Appartamento – Tassignano

In vendita a Capannori, in zona Tassignano, si trova un delizioso appartamento di circa 55 metri quadri, situato al primo ed ultimo piano di un edificio costruito nel 2005.

Lo stato attuale dell’immobile è libero, il che garantisce la possibilità di trasferirsi immediatamente dopo l’acquisto.L’appartamento è composto da 2 locali, tra cui una luminosa camera da letto e un ampio soggiorno, utilizzato anche come zona pranzo/cucina, comunicante poi con un comodo terrazzo privato.

Inoltre, è presente un moderno bagno completo di tutti i servizi necessari, ed un utile ripostiglio attrezzato con attacco della lavatrice. La sua posizione all’ultimo piano garantisce una splendida vista panoramica sui dintorni e una buona luminosità naturale.

Inoltre, essendo l’unico piano dell’edificio, non ci sono vicini sopra e si può godere di una maggiore privacy.L’immobile è arredato con gusto e dotato di tutti i comfort necessari per vivere comodamente, vi è la predisposizione per l’impianto di condizionamento, così da poter affrontare le giornate più calde.
A corredo due posti auto all’interno dell’area condominiale recintata, ed un pezzeto di terreno da adibire a piccolo giardino distaccato o orto.
La sua ubicazione in una zona tranquilla, ma allo stesso tempo ben collegata con i servizi e le principali vie di comunicazione, lo rende ideale per chi cerca un’abitazione in una zona residenziale ma comoda per raggiungere i principali comuni della lucchesia. Ottima opportunità per chi cerca un appartamento pronto per essere abitato in una zona tranquilla e ben servita, o come ottima scelta per essere messo a reddito.

Appartamento – San Vito

Luminoso e spazioso appartamento in vendita a Lucca, a poco più di un chilometro dal centro storico.

La proprietà non è abitata e può essere acquistata subito.

Le spese condominiali ammontano a soli 30 euro al mese, rendendo questo appartamento una scelta conveniente per chi cerca una soluzione abitativa senza dover sostenere costi eccessivi.L’appartamento si trova all’ultimo piano di un edificio costruito nel a metà anni ’50, che ha mantenuto il suo fascino originale ma è stato oggetto di costanti lavori di manutenzione, tra cui le facciate che sono state rifatte da appena un anno.

Con una superficie totale di 125 metri quadrati, questa proprietà offre ampi spazi e una distribuzione degli ambienti ottimale, prestandosì ad essere personalizzata ed ottimata rispetto agli standard abitativi moderni. L’immobile si compone di un ampio ingresso-disimpegno di rappresentanza, un bel soggiorno d’angolo con caminetto, molto luminoso e attrezzato con un terrazzo, la cucina abitabile con altro terrazzo e dispensa, ripostiglio, oltre tre camere di buone dimensioni di una conterrazzo esclusivo e un bagno finestrato.
Parcheggi auto e bici nella resede condominiale.

Grazie alla sua posizione all’ultimo piano, gode di una bellissima vista panoramica su Lucca e la città circostante.

L’edificio si sviluppa su due piani, con un totale di soli 2 appartamenti a piano garantendo così una maggiore privacy e tranquillità.

La sua posizione strategica, a pochi passi dal centro storico di Lucca e dai principali servizi, lo rende una scelta ideale per chi desidera vivere in una zona residenziale ma ben collegata.

Appartamento di lusso – Sant’Anna

In contesto residenziale di sicuro interesse proponiamo in vendita appartamento di lusso corredato da splendida terrazza abitabile di circa 70 mq. L’abitazione è sita al secondo ed ultimo piano di più ampio stabile servito da ascensore ed è inoltre corredata da tre posti auto coperti oltre due cantine di proprietà.
Internamente l’abitazione lascia stupiti per la cura dei dettagli, le scelte stilistiche, il sistema di illuminazione studiato per creare ambienti funzionali e allo stesso tempo scenografici.
All’ingresso siamo accolti nella zona giorno, totalmente open space, che accoglie l’angolo soggiorno con moderne sedute incorniciate sotto un controsoffito che, idealmente, crea una sezione nell’ambiente. Oltre, a vista, individuiamo la cucina che riveste tutta la parete frontale, anch’essa impreziosita da un controsoffitto sinuoso, il medesimo del soggiorno, e che risulterà il fil rouge di tutto l’appartamento.
L’intero open space gode di molta luminosità conferitagli da due ampie porte- finestre per le quali possiamo raggiungere la perla della proprietà: una terrazza abitabile di circa 70 mq dove è possibile compiere moltissime attività: pranzi, cene, solarium ed anche giardinaggio grazie alle vasiere allestite sulle estremità. Da questo ambiente esterno, provvisto di copertura motorizzata, possiamo raggiungere un ulteriore locale che si compone di bagno con ampia doccia, ed una zona oggi allestita a studio e a saletta cinema.
Rientrando nell’appartamento e dirigendoci verso l’ingresso, sita in una posizione discreta e riservata, possiamo raggiungere la camera padronale con bagno privato con doccia idromassaggio. In questo ambiente possiamo ritrovare l’elemento di connessione di cui abbiamo parlato anche prima: il controsoffitto, che in questo caso simula le nuvole, in un cielo illuminato da una miriade di stelle (led con luce blu).
Tornando nella zona giorno raggiungiamo un disimpegno che mette in comunicazione la restante zona notte composta da una camera media, una camera singola (attualmente stanza armadi) ed infine il terzo bagno, ampio e luminoso corredato da ampia vasca idromassaggio.
L’appartamento gode di ottime finiture quali parquet, riscaldamento a pavimento, rivestimenti di pregio, impianto di climatizzazione, tapparelle con movimentazione elettrica oltre ad impianto di allarme di ultima generazione e filodiffusione in tutto l’appartamento.
L’abitazione risulta l’oggetto idelae per coloro che amano i contesti verdi non allontanandosi troppo dal centro storico di Lucca (ci troviamo a soli 2 km dalle mura).
La proposta, si riferisce all’immobile chiavi in mano, ossia completo dei seguenti elementi di arredo:
Cucina laccata bianca, perfetta, pari al nuovo, con piano ad induzione ma predisponibile per l’attacco al gas, con colonna forno e frigo/congelatore, attrezzata con forno e forno a microonde incassati, nuovi, mai utilizzati; tavolo da pranzo in acciaio e cristallo, modello LORD, di “Gallotti & Radice”, con sedie “Driade” modello Meridiana, tavolino da fumo della stessa linea del tavolo, sempre di “Gallotti & Radice”, lampadario a sospensione “Ellisse double di Nemo”; Divano in pelle da quattro posti; mobile dispensa laccato bianco; Due armadi su misura, un letto matrimoniale con due comodini e cassettiera; All’esterno sulla terrazza, viene lasciato il tavolo con quattro sedie, fioriere in corten gia piantumate e due lettini prendi sole; La stanza studio e cinema, completamente arredate come da foto, così come i tappeti ed i tendaggi presenti a tutte le finestre.

Appartamento – Centro storico

In una zona sicuramente privilegiata per la centralità e la vicinanza a Piazza San Michele, proponiamo appartamento che si narra sia stato di servizio, alla più famosa casa natale di Giacomo Puccini. L’immobile è stato completamente ristrutturato da non molti anni e si trova in ottimo stato di conservazione; attualmente, in maniera non continuativa, è utilizzato per affitti turistici vista la eccezionale posizione. Internamente a seguito della ristrutturazione è stato reso più moderno e funzionale, entrando, ingresso e zona living sono open space con la cucina angolare a vista dal soggiorno ma non direttamente dall’entrata, la stessa rimarrà a corredo dell’appartamento; due ampie finestre donano molta luce naturale rendendo quest’ambiente molto accogliente. La zona notte è separata da una porta e caratterizzata da un piccolo dislivello del pavimento che ci conduce al disimpegno dove con maestria artigiana è stata creata con una divisione in cartongesso e una chiusura scorrevole a due ante in legno per ricavarci all’interno un’area lavanderia, con lavatoio e attacco lavatrice, ed una dispensa/ripostiglio; le camere da letto sono due, entrambe matrimoniali e di buone dimensioni in cui sono stati riscoperti i pavimenti originali del “Tessieri”, in linea con lo stile dell’appartamento. Il bagno è completo di box doccia e si presume fosse una delle stanze comunicante con la casa del Maestro. Le finiture sono di buona fattura e l’attuale proprietaria, lo ha sempre mantenuto in ottime condizioni. Risulta ideale per chi sia alla ricerca di un appartamento subito pronto ed abitabile e per chi sia alla ricerca di un immobile da destinare al mercato turistico.

Appartamento – Monte San Quirico – Vallebuia

In una delle zone più ambite della campagna lucchese, proponiamo questo appartamento all’ultimo piano mansardato con solaio in legno lamellare molto scenografico. L’appartamento ed il complesso condominiale nella sua totalità, sarà a breve oggetto di un intervento volto al miglioramento energetico, infatti sarà coibentato il tetto, sarà realizzato il cappotto termico e saranno sostituiti tutti gli infissi esterni e i generatori di calore (caldaie autonome), il tutto già pagato dall’attuale proprietà.
Internamente si compone di un’ampia zona open space, dove troviamo l’angolo cottura con una penisola con dove poter fare la colazione o dei brevi pasti, l’angolo divano comodo e di buone dimensioni e l’area pranzo con l’accesso alla terrazza a tasca, servita da due locali molto comodi, uno adibito a locale caldaia/ripostiglio e l’altro da lavanderia. La zona notte è disimpegnata da un corridoio con la parte superiore soppalcata in modo da utilizzare al massimo le altezze dell’abitazione, dove troviamo una camera matrimoniale, anch’essa con accesso alla terrazza ed una camera singola, attualmente utilizzata come cabina armadio, oltre ovviamente al bagno finestrato con vasca e parete in cristallo per poterne usufruire anche come doccia.
L’immobile è in buone condizioni di manutenzione generale e verrà venduto parzialmente arredato, ideale quindi a chi lo voglia rivolgere al mercato turistico per investimento, o per una giovane coppia che sia alla ricerca di una casa di carattere.
Attualmente i posti auto dentro la proprietà condominiale non sono assegnati e sono quindi liberi, ma vi è la possibilità di acquistarne la proprietà esclusiva.

Terratetto – San Pancrazio

In una delle frazioni più caratteristiche della campagna lucchese, proponiamo questo immobile, sviluppato su più livelli, originariamente parte di un unico fabbricato, che poi nel tempo è stato diviso in maniera inusuale, creando praticamente dei mini appartamenti ad ogni piano. Il piano terra è composto da una stanza d’ingresso che funge anche da sala da pranzo, comunicante con il soggiorno che a sua volta comunica con la cucina, a corredo abbiamo due resedi una sul fronte dell’ingresso ed una sui fronti est e sud, oltre ad un ampio vano ad uso lavanderia, nel quale è stato ricavato anche un bagno completo di doccia, con finestra; dalle scale comuni con un’altra abitazione non in vendita, si sale in quella che attualmente viene utilizzata come zona notte, ed è composta da una grande stanza di passaggio, adibita a cameretta, un disimpegno, una camera matrimoniale ed un secondo bagno finestrato anch’esso con doccia; al piano superiore abbiamo un’unica grande camera, con accesso ad una splendida terrazza con vista sulla campagna circostante, sempre raggiungibile dalle scale comuni all’altra abitazione non in vendita.
L’immobile, necessita di alcuni interventi di manutenzione, era presente un’infiltrazione dalla canna fumaria di un camino che attualmente la proprietà dice sia stata risolta. La proprietà è posta in un caratteristico borgo rustico toscano, circondato dalle colline, con vigneti ed uliveti.
La casa è ideale sia per chi sia alla ricerca di un rifugio, lontano dalla frenesia cittadina, sia per chi decida di cambiare le proprie abitudini di vita e stabilirsi in un contesto rurale.
Data la disposizione degli ambienti si presterebbe benissimo per realizzarci un affittacamere per turisti stranieri, con l’unico limite della scarsità dei posti auto a disposizione nella corte comune, a condizione però di sacrificare la resede con il giardino.

Appartamento di lusso – Centro storico

Nel cuore del quartiere oggi denominato “Venezia nuova” intorno agli inizi del 1700, un facoltoso mercante Lucchese decise di erigere quello che oggi è chiamato Il Palazzo dalle colonne di Marmo, un fabbricato oggi suddiviso in varie unità immobiliari, prevalentemente a carattere abitativo e direzionale. L’appartamento che proponiamo si trova all’interno di questa proprietà, con ingresso dal cortile principale ed affacci principalmente sull’interno, riparato quindi dai rumori e la movida del centro storico. L’unità immobiliare posta al secondo piano, è stata completamente ristrutturata circa dieci anni fa, mantenendo le caratteristiche tipiche della costruzione originaria, compatibilmente con le esigenze di vita moderna. L’appartamento è rivolto a chi sia alla ricerca di un ambiente riservato in un contesto storico, che allo stato attuale necessita di alcuni interventi di ristrutturazione, ma dall’indubbio fascino di abitare in una casa d’epoca. La suddivisione interna prevede come era d’obbligo nelle case dell’epoca, un ingresso di rappresentanza centrale, che sin da subito dia la percezione della maestosità degli spazi e delle altezze; proseguendo prima di arrivare alla sala-soggiorno attraverso un portale in pietra serena, troviamo un locale oggi adibito a studio, ma che può essere tranquillamente trasformato per necessità a camera per gli ospiti o terza camera. Come anticipato la sala-soggiorno è il fulcro centrale, la stanza principe dell’appartamento con un soffitto a travi a vista e tavolato originale dell’epoca, questa grande stanza serve anche a disimpegnare da un lato quella che oggi è la zona notte con due grandi camere da letto più che matrimoniali e dall’altra la cucina abitabile incorniciata sullo sfondo da un arco ribassato a mattoncini, che sovrasta l’ampia apertura a quattro ante, che dona luce a tutta la zona giorno. I bagni sono due entrambi completi con box doccia, uno di servizio direttamente di fronte alla porta d’ingresso, e l’altro contiguo alla zona giorno.
A corredo una cantina uso ripostiglio, al piano ammezzato.
Ascensore deliberato!!!

Appartamento – San Vito

In contesto residenziale, all’interno di un parco condominiale con a servizio un bellissimo giardino pubblico, ma di uso quasi esclusivo del complesso, proponiamo un appartamento posto al piano primo rialzato, secondo fuori terra, con ampi spazi e un’ottima esposizione est-ovest. Internamente troviamo un ampio soggiorno d’ingresso, con accesso al balcone coperto, esposto ad ovest ed il cucinotto anch’esso attrezzato con un balcone di servizio e lavatoio annesso. La zona notte si raggiunge attraverso un disimpegno, nel quale può essere installata un’armadiatura di buone dimensioni, utile anche come armadiatura-ripostiglio, proseguendo abbiamo tre stanze di ampie dimensioni, due camere matrimoniali ed una doppia, oltre al bagno con doccia in muratura.
Le finiture sono quelle originali, salvo il bagno e la cucina che sono state recentemente ristrutturati, il condominio è molto tranquillo e ben abitato.
Internamente necessita di piccoli interventi, per rendere più moderno e funzionale l’appartamento.
A corredo in proprietà esclusiva, una cantina per biciclette o motocicli, oltre che dispensa, ed un posto auto in garage condominiale. All’esterno vi è la possibilità di parcheggiare altre auto, nella viabilità privata del condominio.

Porzione di bifamiliare – SS. Annunziata

A poco più di un chilometro dalle mura e a circa 200 metri dalla zona del Carrefour, proponiamo questo appartamento ricavato all’interno di una casa dei primi del novecento. Fu realizzata per esigenze familiari e fu dotata sin da subito di un ingresso indipendente rispetto all’altra unità immobiliare, con accesso sia carrabile che pedonale; Entrando da quest’ultimo, abbiamo una piccola resede antistante il locale lavanderia/ripostiglio ed una scala che ci conduce alla terrazza abitabile con affaccio sul parcheggio ed il giardino interno.
L’appartamento si sviluppa tutto al secondo piano ed è stato concepito come usava all’epoca, in tante piccole stanze con un corridoio centrale che divide in due ali la casa, una esposta a sud e l’altra a nord; La prima stanza che troviamo è il soggiorno, di forma rettangolare e quindi facilmente gestibile con l’arredamento, sul lato opposto troviamo il cucinotto, con un angolo ricavato sopra le scale di ingresso; proseguendo troviamo le due camere, una matrimoniale ed una doppia, con il bagno centrale che le divide. La casa ha delle finiture semplici, tipiche degli anni in cui è stata realizzata, quali i pavimenti in graniglia e le soglie in marmo, oltre ai rivestimenti di bagno e cucina in ceramica. Le finestre e le persiane sono state sostituite, le prime sono in pvc effetto legno con doppi vetri così da ridurre in modo significativo le dispersioni di calore ed i rumori, le altre sono in alluminio, così da ridurre al minimo la manutenzione ordinaria.
Il vero valore aggiunto di questa proprietà è dato dalle pertinenze esterne, un bel giardino piantumato ed un’area parcheggio molto pratica, da poter organizzare come meglio si crede.
L’abitazione è abitabile da subito, ma se qualcuno avesse la investirci con qualche piccolo intervento si potrebbe realizzare un bel trilocale moderno e funzionale, con spazi adeguati e due camere di buona metratura.
Ideale sia per giovani coppie che per investimento.

Deposito – Sant’Anna

In contesto di campagna a poco più di tre chilometri dal centro storico, proponiamo su un lotto di terreno di circa 2000 mq, un insieme di fabbricati, parte a destinazione magazzino e parte a destinazione deposito/ripostiglio. Attualmente la proprietà è in uno stato decadente, ma vi è però la possibilità di recuperare una quantità di metri cubi per poter realizzare qualcosa di interessante, con diverse destinazioni d’uso. Il contesto circostante è di tipo residenziale e anni fa, parte dei terreni erano stati anche fabbricabili per residenziale. Allo stato attuale, sarebbe da verificare se esista la possibilità per effettuare questo tipo di cambio di destinazione ed eventuali ulteriori ampliamenti. Ideale per chi sia alla ricerca di un investimento immobiliare che possa nel tempo, aumentare considerevolmente di valore. I volumi esistenti risultano Condonati. Presente allacci gas, luce ed acqua, oltre che telefono.

  • Studio Mura di Lucca rappresenta il pioniere del mercato immobiliare della città.

    Privacy Policy Cookie policy
  • Seguici Su Facebook