vendita
€450.000,00

Villa – Sant’Anna

Villa
VIA DELLE MIMOSE Lucca

Descrizione proprietà

A Sant’Anna, in posizione riservata e residenziale, proponiamo in vendita splendida villa indipendente con giardino su quattro lati oltre a locali accessori quali: due garage, due ripostigli ad uso lavanderia ed una tettoia. La proprietà risale al primo ventennio del ‘900 e vanta un’ampia superficie, grandi camere e servizi. E’ stata, per questi motivi, suddivisa in due appartamenti (che andiamo di seguito a descrivere) ma potrebbe essere ulteriormente frazionata al fine di ricavare più unità.
Il primo appartamento comprende il piano terra ed il piano primo. Entrando siamo accolti in un ampio disimpegno che ospita il vano scale che porta al primo piano e mette in comunicazione il piano dedicato alla zona giorno. Proseguento infatti incontriamo la cucina abitabile con accesso ad un vano ad uso dispensa e ripostiglio, il soggiorno dal quale è possibile raggiungere il giardino, uno studio, ed una prima camera per gli ospiti con bagno finestrato privato. L’intero piano terra è serivito da un w.c. finestrato. Salendo al primo piano individuiamo la zona notte, la quale è raggiungibile anche da una rampa di scale esterne. Il piano dispone di un bagno, di due ampie camere matrimoniali (rispettivamente 14 mq e 16 mq), una terza camera matrimoniale di oltre 17 mq con terrazza privata ed infine una quarta camera media di circa 13 mq con servizio privato finestrato .
Veniamo adesso a descrivere il secondo appartamento che comprende il piano secondo ed il piano terzo, mansardato. A questa unità vi si accede mediante una scala indipendente (sita in un’altra ala della villa). All’ingresso siamo introdotti in un disimpegno che mette in comunicazione la cucina abitabile, un’ ampia sala da pranzo, il soggiorno di oltre 16 mq con accesso alla terrazza, uno studio (anch’esso con accesso sulla terrazza), una camera matrimoniale di 17 mq ed infine un’ultima camera media di circa 12 mq. Il piano è servito da un bagno finestrato. Proseguendo infine le scale di cui sopra, possiamo raggiungere il terzo ed ultimo piano mansardato che accoglie un ambiente tanto suggestivo quanto interessante: vi è stata ricavata infatti una grande suite di oltre 22 mq con bagno privato che gode del fascino dei soffitti in travi e travicelli e di una generosa altezza che tocca i 2,95 mt. Il resto del piano è stato adibito a ripostigli.
La villa, nell’unicità del suo stile elegante tipico degli inizi del secolo scorso,rappresenta un oggetto versatile: potrebbe infatti essere mantenuta suddivisa in due appartamenti oppure potrebbe essere frazionata ulteriormente per ricavarne ulteriori unità od infine essere adibita a sede direzionale e uffici.
Presenti in tutti i piani i pavimenti originari del Tessieri. Sono necessari alcuni interventi di ristrutturazione.

Dettagli proprietà

Prezzo:
€450.000,00
Tipologia:
Villa
Contratto:
vendita
Stato manutenzione:
Da ristrutturare
Totale Mq:
400.00
Locali:
11

Dove si trova la proprietà

Contatta l'Agente

Riccardo

General Manager +39 380-5145555 riccardo@erremmeimmobiliare.com RMImmobiliareLucca/?pnref=lhc


Proprietà simili

  • Studio Mura di Lucca rappresenta il pioniere del mercato immobiliare della città.

    Privacy Policy
  • Seguici Su Facebook