vendita
€360.000,00

Villa – Santa Maria del Giudice

Villa
via di catro Lucca

Descrizione proprietà

La Casa sulla Roccia rimanda già dal nome ad una dimensione di magia e sogno.
Infatti la sua posizione che offre un panorama suggestivo sul paese di S. Maria Del Giudice e le colline circostanti, si trova sull’antico sentiero che già nel Medioevo veniva percorso dai mercanti e da tutti coloro che da Lucca dovevano arrivare a Pisa e al mare.
Soprattutto nei mesi primaverili ed estivi è proprio la brezza marina che nel primo pomeriggio arriva ad alleviare la calura offrendo un clima ed un’aria salubri ed estremamente piacevoli.
Un’aria talmente salubre che nei ricordi degli abitanti più anziani del paese i bambini, anche prima del secondo conflitto mondiale, venivano portati sul luogo per avere dei benefici all’apparato respiratorio.
La Casa sulla Roccia, ristrutturata completamente rispettando i criteri abitativi del paesaggio circostante ma anche con tutti i comfort moderni, si trova allineata con la Chiesa di S. Maria e con la Pieve Romanica, essendo stata anticamente, con grande probabilità, anche una torre di avvistamento, data la sua posizione dominante.
E quindi all’interno delle sue mura, ricostruite completamente con le pietre in loco, conserva la sua anima antica….
Le persone che sanno cogliere le atmosfere, quando arrivano alla Casa sulla Roccia, si ritrovano immersi non solo in un’oasi di tranquillità in mezzo agli ulivi, ma vengono avvolti anche dall’armonia del luogo, frutto della mano sapiente e rispettosa dell’essere umano unita alla bellezza della natura.

Dettagli proprietà

Prezzo:
€360.000,00
Tipologia:
Villa
Contratto:
vendita
Stato manutenzione:
Ristrutturato
Totale Mq:
224.00
Locali:
5

Dove si trova la proprietà

Contatta l'Agente

Alessandro

+39 366-2226665 alessandro@erremmeimmobiliare.com


Proprietà simili

  • Studio Mura di Lucca rappresenta il pioniere del mercato immobiliare della città.

    Privacy Policy
  • Seguici Su Facebook