vendita
€140.000,00

Appartamento – San Marco

Appartamento
Via Gramsci Lucca

Descrizione proprietà

A San Marco e a pochi passi dalle bellissime mura di Lucca, proponiamo appartamento sito al primo piano di più ampio edificio risalente ai primi anni ’50. L’intero stabile è racchiuso all’interno di una resede recintata che ospita il parcheggio e la zona garage.
L’unità immobiliare si compone internamente di ingresso in disimpegno che mette in comunicazione la zona giorno. Sulla destra infatti individuiamo la cucina abitabile che risulta ampia, luminosa e ben organzizzata. Accanto alla zona di lavoro vi è inoltre una stufa a legna funzionante, che su richiesta può essere lasciata. In questo ambiente vi è inoltre un dettaglio architettonico originale: una nicchia, creata per accogliere il frigorifero a libera installazione, la quale delimita i confini della cucina e rende più luminoso e accogliente l’ingresso. L’ambiente è reso ancor più funzionale e pratico grazie all’accesso, (tramite una porta e cancellino di sicurezza in ferro battuto) ad un pratico terrazzo nel quale è presente un armadio a scomparsa ad uso lavanderia/ripostiglio.
Rientrando e proseguendo per il disimpegno incontriamo il soggiorno- sala da pranzo. Qui infatti trovano posto l’area pranzo composta da tavolo sei posti e relative sedie oltre alla zona salotto composta da comodo divano tre posti e spazioso mobile porta TV. L’ambiente risulta molto luminoso grazie ad una grande porta finestra a quattro battenti che affaccia sul terrazzo prima descritto.
Rispetto all’ingresso e sulla sinistra si sviluppa la zona notte, messa in comunicazione da un disimpegno attrezzato con mobili su misura. Quest’area è composta da due camere matrimoniali, di cui una di dimensioni generose oggi adibita a studio e l’altra, sempre spaziosa, è arredata da letto matrimoniale, grande armadiatura quattro stagioni oltre ad altri mobili contenitori. Infine, posto a metà tra le due camere, incontriamo il bagno, finestrato e con doccia.
L’appartamento risulta ben tenuto e molto curato nei dettagli grazie all’attenzione che i proprietari hanno dedicato a vari aspetti estetici e pratici come ad esempio: gli infissi originari sono stati sostituiti con finestre basculanti in pvc e doppi vetri, le porte anch’esse recenti sono state scelte in legno massello di castagno mentre le tapparelle sono automatizzate elettronicamente. E’ inoltre presente la predisposizione per l’allarme.
L’appartamento, che risulta spazioso e ben organizzato dispone a corredo di varie comodità: due ampie cantine ad uso ripostiglio (di cui una finestrata), di un posto auto esclusivo scoperto e di un garage indipendente.
L’unità risulta un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un’abitazione ubicata nelle immediate vicinanze del centro storico, in buono stato di manutenzione e di ampia metratura.

Dettagli proprietà

Prezzo:
€140.000,00
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
vendita
Stato manutenzione:
Buono
Totale Mq:
70.00
Locali:
3

Dove si trova la proprietà

Contatta l'Agente

Alessandro

+39 366-2226665 alessandro@erremmeimmobiliare.com


Proprietà simili

  • Studio Mura di Lucca rappresenta il pioniere del mercato immobiliare della città.

    Privacy Policy
  • Seguici Su Facebook